Portali & Motori Internet

Le Gallerie Personali degli Artisti di InterTeam Club

Arte Contemporanea

Pittura  Scultura Grafica Fotografia Da Leggere

Recensioni 

Spazio Creativo

Notizie

Web mail Posta 

NOTIZIE DI ARTE E CULTURA

Google
Web Interteam

                                                                                                                         Ritorna alla Prima Pagina

 

presenta

a cura di

Giuseppe Salerno

 

opere di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura di

 

Giuseppe Salerno

 

opere di

 

 

Enrico Abenavoli, Pasquale Altieri, Luigi Ballarin, Riki Bandelj, Piergiorgio Baroldi, Giorgio Bartoli, Giuseppe Canali, Anna Maria Capece Minutolo e Delia Carnioli, Giovanni Carpentieri, Lucia Cenni, Maria Teresa Ciammaruconi, Anna Del Vecchio, Gerardo Di Salvatore, Vittorio Fava, Lucilla Frangini Ballerini, Mario Giuliani, Marina Joppolo, Lughia, Bianca Madeccia, Ugo Magnanti, Gabriele Mazzara, Francesca Musella, Franco Ottavianelli, Valentina Pallagrosi, Massimo Palumbo, Pasquale Pazzaglia, Giampietro Preziosa, Eliana Prosperi, Bruno Regni, Simona Rinciari, Angela Scappaticci, Piero Sensi, Marco Staffaroni, Maurizio Tiberti, Ivano Tomat, Valter Vari, Riccardo Wilczek, Zweiart

 

27 ottobre – 5 novembre 2006

 

inaugurazione

venerdì 27 ottobre ore 18.00

al

 

Caffè Letterario     Roma  -  Via Ostiense 95

 

 

L’abito non fa il monaco! Ascoltando infinite volte questa “verità”, sono cresciuto nella convinzione che a fare di noi un santo o un diavolo non fosse l’aureola accompagnata dal pallore del viso e  o il rosso infuocato di un corpo peloso. Poi un bel giorno qualcuno, qualcuno da cui dipendeva il mio futuro, indicando i capelli lunghi e l’abbigliamento poco a modo concluse: “…e si ricordi che l’abito fa il monaco!”.

Ho allora scoperto l’umanità griffata e, svanite le mie poche certezze, ho continuato a navigare, questa volta a naso, tra superficie e profondità sino ad approdare ad una convinzione nuova: gli uomini e il mondo sempre si dividono in due: il giorno e la notte, il bianco ed il nero, il maschile ed il femminile, il bello ed il brutto così come il destro ed il sinistro.

Soltanto più tardi, lungo questo mio percorso, sono inciampato nell’Arte ed ho capito che il destro può essere anche sinistro, che bello e brutto sono funzione di un tempo e di un luogo e che tra maschile e femminile non c’è alcun fossato. Così ho apprezzato l’infinita gamma dei grigi e ho provato pienezza nel fissare all’orizzonte ogni varianza dell’alba e del tramonto.

Da allora ogni realtà mi appare unica e sempre diversa e per quanto i recinti mentali, funzionali all’organizzazione, tentino l’incasellamento di ogni cosa, è soltanto l’accettazione della diversità e l’amore per la continua scoperta a dare senso alla mia vita.

Oggi, che di monaci senza abito e di abiti vuoti ne ho conosciuti tanti, non mi pongo più il problema e mi trovo di fronte ad una sola incontestabile certezza: è l’abito a fare l’attaccapanni!

 

Giuseppe Salerno

 

 

 

attaccapanni di Gerardo Di Salvatore

www.gerardodisalvatore.it

 

attaccapanni di Luigi Ballarin

www.luigiballarin.it

 

 

                                                                                                                                  Ritorna alla Prima Pagina

 

InterTeam Club :         Associazione         Benvenuto           Rassegna Artisti            Contatti  

REGOLAMENTO (UTILIZZO E CONSULTAZIONE DEL SITO) 

La consultazione delle pagine web e l’utilizzo del  sito comportano  l’implicito consenso ed approvazione del  “regolamento del Sito/Portale Internet  www.interteam.it”