Portali & Motori Internet

Le Gallerie Personali degli Artisti di InterTeam Club

Arte Contemporanea

Pittura  Scultura Grafica Fotografia Da Leggere

Recensioni 

Spazio Creativo

Notizie

Web mail Posta 

NOTIZIE DI ARTE E CULTURA

Google
Web Interteam

                                                                                                                         Ritorna alla Prima Pagina

 

PRIMO PIANO

   

 

 

 

InterTeam Club

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

Quando: 5 - 27 AGOSTO 2006

 

 

Dove: GALLERIA PETRARTE

 

 

Titolo: “...Who's it? ...What's it?”

 

 

Città: PIETRASANTA - LUCCA

 

 

Collettiva Pittura di artisti contemporanei


a cura di Dina Pierallini

 

La Galleria Petrarte di Pietrasanta (LU) ospita una collettiva di arte contemporanea ...Who's it? ...What's it? a cura di Dina Pierallini: riunisce le opere di artisti di diversi media e tendenze che, a seconda delle proprie scelte faranno il punto su ciò che significa, oggi, “fare arte” !

CLAUDIA AMADESI - ALESSIO ANCILLAI - LUCIA BALDINI - SANDRO BRANT - LUCIANA BERTORELLI - MAURIZIO CAIAZZO - MARCO CANOVA- JO EGON - PAOLO FACCHINETTI - SERENA FAZIO - MARIA ROSANNA FOSSATI - GIORGIO GALOTTI - LUDOVICO LEONARDO - JARA MARZULLI - ILARIA MUGNAINI - NIC - ADRIANO NORCIA - RAFFAELE SANTALUCIA - MAURIZIO SOFFIENTINI - GIUDITTA SOLITO - GIUSEPPE SOLITO - SALVATORE SPARASCI - GIACOMO SPAZIO - DINA TOTARO - MARA VIGNATO

"… il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi…" (Marcel Proust)

Le caratteristiche della realtà oggettiva, forma, superficie, dimensione, il rapporto  con lo spazio circostante, l'indagine sulle relazioni spazio-temporali che intercorrono fra i diversi aspetti della realtà, la sperimentazione attorno alle peculiarità tattili, cromatiche, volumetriche della materia secondo un'idea di arte come sintesi oggettuale di concetto, tecnica e materiali: questo il tema di una mostra che vuole fare il punto su ciò che significa, oggi, “fare arte”.

”Fare” nel senso letterale, implicando concretezza di azione e di risultato, un rapporto con la fisicità della materia ed una la ricerca estetica e formale che comunichi un'esperienza non passivamente edonistica, ma coinvolga in modo esplicito e diretto la percezione dello spettatore, chiamato ad una partecipazione attiva.

“Arte” nel senso essenziale di una creazione che sia contenuto ed espressione di se stessa, che non voglia significare "altro" da sé, che attivi le potenzialità intellettuali, concettuali e psicologiche dell'osservatore e lo stimoli e lo guidi a porsi domande, a cercare risposte, ad intraprendere un affascinante viaggio di scoperta in cui basta guardare con "nuovi occhi ” per riuscire a vedere nuove vie.

Dopotutto, è quello che l'arte fa da sempre, bisogna solo che, ogni tanto, qualcosa - come questa mostra - ce lo ricordi!

Arch. Vilma Torselli (Arte Moderna - SuperEva)

 

                         

                                                                                                                      Ritorna alla Prima Pagina

 

InterTeam Club :         Associazione         Benvenuto           Rassegna Artisti            Contatti  

REGOLAMENTO (UTILIZZO E CONSULTAZIONE DEL SITO) 

La consultazione delle pagine web e l’utilizzo del  sito comportano  l’implicito consenso ed approvazione del  “regolamento del Sito/Portale Internet  www.interteam.it”