Pittrice, Grafico, Incisore, Poetessa           

                                                               
 

Lettera di Rolando Sensini , Artista, Collezionista e Gallerista

                                                                                             

Macerata 2 aprile 1981

 

Illustrissima e gentile Signora,

                                                ancora un infinito grazie per la squisita maniera con cui Lei ha accolto la mia richiesta. Non mi capita spesso! Complimenti vivissimi per la sua originalissima arte! Complimenti soprattutto perché Lei, pur essendo giovanissima, non si è fatta “incantare” dai nuovi profeti della pittura facile, ma ha seguito i vecchi e buoni sistemi della tradizione italiana. C’è tanta  freschezza ed entusiasmo nelle Sue tematiche, come pure nella poesia; si “sente” una personalità decisa, ma anche una notevole sensibilità d’animo.

 

                                               Mi rincresce non poterle inviare un mio libro di liriche, sono tutti esauriti; ne ho fatti due, ma con gli attuali costi editoriali, è piu’ igienico attendere… tempi migliori. Le ho accluso due poesiole, come pure, a parte, Le ho spedito qualche mio cenno di critica scritta in occasione di altrettante mostre fatte nella mia galleria. A Macerata ho un  piccolo Centro d’Arte, ma non mi è possibile fare grandi mostre, semplicemente perché non c’è “mercato” capace di soddisfare l’artista! Mi limito a fare qualche bella “collettiva”.

 

                                               Mi è grato dire che la mia collezione di disegnini – 6.000 – è abbinata a un’altra di 15.000 autografi a partire dalle pergamene del mille e quattrocento. Una cosa pazzesca, meravigliosa e …. dispendiosa. Colleziono anche pezzi di scavo, monete antiche e moderne, vecchi orologi e fossili. Cosa potrei fare di piu’?

 

                                                Gentile Signora con la speranza di leggerLa ancora, magari per un Suo giudizio sulle poche cosette che Le ho inviato, mi è grato ricambiarLa con il piu’ cordiale augurio per la vita e per l’Arte.

 

                                                 Suo affezionatissimo

                                                                                   Rolando Sensini