Pittrice, Grafico, Incisore, Poetessa           

                                          
 

LA GRANDE INVOCAZIONE


Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
affluisca Luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
affluisca Amore nei cuori degli uomini.
Possa Colui che viene tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini.
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
si svolga il Piano di Amore e di Luce
e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere Ristabiliscano il Piano
sulla Terra.



La Grande Invocazione è stata data all’umanità e non appartiene a nessuna fede religiosa. Infatti è una preghiera universale e la bellezza e la forza di questa invocazione risiedono nella sua semplicità e nel fatto che essa esprime verità accettate interiormente da tutti gli uomini.


Incorpora questi pensieri in forma dinamica e viene recitata ogni giorno, come preghiera mondiale, dai membri dei Triangoli che ormai da sessant’anni operano per mobilitare e unire il potere del pensiero degli uomini di buona volontà. Il metodo è molto semplice. Tre persone stabiliscono di collegarsi mentalmente ogni giorno per invocare il potere della luce e della buona volontà in un atto di servizio all’umanità. Esse formano un triangolo, simbolo universale della divinità. Ogni elemento dei triangoli può formare altri triangoli; in tal modo si costruisce una rete di pensiero e buona volontà intorno a tutta la Terra.


La rete di triangoli così costruita:

° costituisce un canale in cui circola il pensiero costruttivo,

° è un mezzo che può trasformare il clima spirituale del pianeta,

° fa da intermediario per la distribuzione di energie spirituali, elevando e trasformando la vita e la coscienza umane.


Oggi nella rete dei triangoli operano persone appartenenti a tutte le religioni, filosofie e razze, di ogni tendenza politica, creando così nella preghiera e nell’invocazione una unità che trascende la diversità esteriore delle loro convinzioni.


Se volete far parte di questa rete accordatevi con altre due persone per unirvi mentalmente in una breve meditazione creativa. Questo triplice rapporto è estremamente potente. Tutte le Sacre Scritture del mondo affermano che Dio stesso opera come Trinità e voi potete fare altrettanto nel vostro ambiente, unendovi a due persone di mentalità affine alla vostra, per formare un triangolo di luce e di reciproco rapporto spirituale. Anche le altre due persone possono a loro volta ripetere lo stesso procedimento; in questo modo una vasta rete di luce e forza spirituale si stenderà sul mondo e potrà essere utilizzata dalle Forze della Luce.


Il lavoro dei triangoli è molto semplice. Richiede pochi minuti e può inserirsi nel programma giornaliero piu’ intenso.
Ogni giorno, ovunque si trovi, il partecipante ai Triangoli si unisce mentalmente ai suoi collaboratori. Per aiutarsi si può visualizzare una linea di luce che li collega formando un triangolo.
Invoca le energie di luce e di buona volontà, le visualizza mentre circolano da un vertice all’altro del triangolo e si riversano all’esterno, attraverso la rete che avvolge il mondo intero. Contemporaneamente recita la Grande Invocazione, in tal modo contribuisce a fare un canale lungo il quale luce e amore potranno affluire nel corpo dell’umanità. Non è necessaria la simultaneità dei partecipanti, poiché quando i legami triangolari sono costruiti in sostanza mentale, l’azione di uno di essi è sufficiente per vivificarli.


Unita in una invocazione focalizzata, l’umanità ha il potere di influenzare gli eventi del mondo. La forza del pensiero di tutti gli uomini e le donne di buona volontà può creare un canale di comunicazione tra Dio e l’uomo, attraverso il quale le energie spirituali possano fluire per sanare e ricostruire il mondo perturbato. Questo potere, se ben utilizzato e indirizzato, può essere la ” forza salvatrice” dell’umanità.


Il Lucis Trust è un’organizzazione non governativa (ONG) senza fini di lucro e dispone di uno statuto consultativo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. Diffonde gli scritti di Alice.A. Bailey & Djwhal Khul attraverso la Scuola Arcana e la casa editrice Nuova Era che si occupa della stampa delle loro opere.

Per ulteriori informazioni:
Triangoli Associazione Lucis Trust
1, rue de Varembè C.P. 31 CH 1211 Ginevra 20
www.lucistrust.org/Triangles