Pittrice, Grafico, Incisore, Poetessa                 

 

Dichiarazione della Prima Pace Mondiale

           

      Noi…gente del Pianeta Terra…che abbiamo scelto di seguire il Calendario delle 13 Lune di 28 giorni…come base di una nuova Sovranità e di una nuova Comunità di Pace e Armonia…con tutta la vita sulla Terra…nel rifiutare il vecchio calendario e le sue Istituzioni che ci privano di potere…dichiariamo contestualmente…l’inizio della Prima Pace Mondiale…..

     Scopo della Prima Pace mondiale 2004-2012…è di dichiarare la Terra…zona di cessate il fuoco…assicurando così…il tempo necessario…ad un riordinamento complessivo delle priorità umane…al fine di sostenere e propagare tutta la vita…in quanto unità complessiva su tutto il Pianeta…..

     Per ottenere tale scopo…dichiariamo altresì e stabiliamo la nostra Sovranità…in un nuovo tempo di perfetta armonia…nel fare ciò non ci riteniamo più vincolati dalle Istituzioni e dalle usanze del vecchio tempo e del suo calendario…..

     Ci consacriamo solennemente…invece ad un nuovo inizio…con nuovi modi di risolvere i nostri problemi…..La guerra non è più…in alcun modo…una forma praticabile di risoluzione dei conflitti…facciamo appello invece al disarmo universale…accompagnato dalla riorganizzazione della società umana…in accordo con la pace costruttiva e l’armonia…riflesse nel nuovo Calendario delle Tredici Lune di 28 giorni…..

     Nel fare questa dichiarazione della Prima Pace mondiale…facciamo appello a tutte le organizzazioni umanitarie esistenti…affinchè si uniscano a noi…nella creazione di una Nuova Assemblea della Terra…che possa assistere tutti i popoli della Terra…nell’attuazione di questo cambio al nuovo calendario e al nuovo tempo…..Al contempo…la nuova Assemblea della Terra…farà appello ai rappresentanti di tutti i popoli…come base di una nuova Civiltà Globale…..

     Intraprendiamo quest’avventura eroica…solo dopo aver visto ed esperito…l’esaurimento del vecchio ordine incorporato…in un calendario il cui tempo non serve gli scopi dell’evoluzione mentale…spirituale…ed universale…..

     Preghiamo il Creatore Supremo…affinchè il nostro compito sia guidato dalla Grazia Divina…e la Compassione e l’Illuminazione possano toccare…i sostenitori di questa Dichiarazione…..

     Preghiamo di poter avere il coraggio di dissolvere…tutto ciò che è vecchio e che fomenta la divisione…i conflitti e la distruzione…e di poter avere anche la saggezza di preservare tutto ciò che…in modi diversi…continuare a far ascendere la specie umana…..

     Soprattutto… preghiamo di poter avere la pazienza e la tolleranza di definire e promuovere…i nuovi stili di vita…che saranno in accordo con il mantenimento e l’evoluzione del nostro sistema di supporto terrestre…la Biosfera…e che favoriranno uno spirito di accettazione e tolleranza universali…tra tutti gli esseri umani…..

     Comprendiamo che…se non prendiamo ora queste misure…stiamo rinunciando alla migliore opportunità offertaci di cambiare il tempo…cambiando il calendario…quella di dichiarare…una Pace immediata…che sia l’espressione della volontà dei milioni di esseri umani silenziosi…la cui scelta non è per la guerra…ma in favore della Pace…..

 

     Possa la voce dei popoli della Terra…essere ascoltata in tutte le lingue…riecheggiare in tutte le valli della Terra…portata dai venti attraverso i sette mari…fino alle cime delle montagne più alte…..

   Che il Nuovo Tempo di Pace…prevalga per sette volte sette generazioni a venire!

          La bandiera della Pace ed il Patto di Pace di Roerich

 Nel 1935 a Washington (USA)…22 Nazioni aderirono al Patto di Pace di Roerich…affermando il principio della Pace…attraverso la Cultura e della necessità di rispettare la Bandiera della Pace…in tempo di guerra…..

     Nel 1993…il Movimento Mondiale di Pace per il calendario delle 13 Lune…ha adottato questa bandiera…come uno dei propri simboli ufficiali…..

     I tre cerchi interni…rappresentano scienza…arte e spiritualità…mentre il grande cerchio esterno…simboleggia l’unità della cultura umana…sincronizzata nel tempo naturale…..

     Il disegno della Bandiera della Pace…mostra tre sfere circondate da un cerchio più grande…di colore rosso Magenta su sfondo bianco…..

     Il significato delle tre sfere interne…vede…Religione…Arte…Scienza

Oppure…Realizzazioni Passate Presenti e Future dell’umanità…inscritte nel cerchio dell’Eternità…..

     Il Patto di Pace di Roerich è ancora vigente…In tutto il mondo…individui…gruppi…associazioni…continuano a promuovere e a diffondere…il Patto di Pace…la Bandiera della Pace e i Principi che li ispirano…

     Roerich scrisse “Dobbiamo essere uniti…Vi chiedete in che modo? E converrete con me…che il modo più semplice…è quello di creare un LINGUAGGIO COMUNE E SINCERO…magari quello della Bellezza e della Conoscenza…..

     La Bandiera della Pace è sincronizzata…con il Movimento Mondiale di Pace…per il calendario delle 13 Lune…ed in un certo senso ne è divenuta…la rappresentazione simbolica…..

     L’Holon Umano è la terza forza che unifica le due energie…del cielo e della Terra…..

     Josè Arguelles…ha deliberatamente riportato in vita…questo Patto e questa Bandiera che…seppur già esistenti…erano in stato letargico…dimenticati dal mondo…..

     Egli ha anche arricchito la valenza del simbolo…affermando che…anziché proteggere solo la cultura…la Bandiera della Pace estende la sua protezione a tutta la biosfera….. PAX CULTURA…PAX BIOSFERICA